Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
34

Cosa fare a Pasqua 2018 a Parigi, tra tradizione, storia e gusto

Foto copertina di Putneypics via flickr

Quello pasquale è uno dei periodi migliori per visitare la capitale francese. La Ville Lumiére si tinge dei mille colori della primavera e fa da sfondo alle tradizioni ormai millenarie che accompagnano grandi e piccini, ogni anno, a festeggiare la Pasqua, che quest’anno ricorre il 1 Aprile. Ecco cosa fare a Pasqua 2018 a Parigi.

Vivere la Pasqua a Parigi

Joyeuses Paques” è l’augurio che ci si scambia il giorno della Santa Pasqua a Parigi. Passeggiare per le strade e i vicoli di Parigi diventa un’esperienza unica tra i profumi delle cucine e i colori della primavera. Le giornate diventano più lunghe, il clima più mite e la natura rinasce, rendendo straordinari tutti i parchi e giardini di Parigi.

La tiepida primavera è il motivo in più che spinge moltissimi visitatori ad approfittare delle tante crociere sulla Senna, in assoluto una delle attrazioni più amate dai turisti. Ce ne sono diverse tipologie con tour disponibili in più lingue. Potete prenotare quella che preferite e magari approfittare di un pranzo di Pasqua in battello.

Scegli la Crociera sulla Senna che preferisci e prenota ora i biglietti Scegli la Crociera sulla Senna che preferisci e prenota ora i biglietti da 11€ scopri le offerte

Musei e attrazioni chiudono a Pasqua?

Parigi è una delle capitali europee più visitate durante la settimana santa. Proprio per questa ragione ci saranno tanti visitatori e file in tutti i luoghi d'interesse di Parigi. Vi consigliamo, dunque, di pianificare in anticipo i vostri itinerari e prenotare un City Pass che vi permetta di risparmiare tempo e denaro o, in alternativa, i biglietti "Salta la Coda" per le attrazioni e musei che volete visitare.

Giorni di chiusura di alcuni Musei e Attrazioni

Durante le festività, quindi Domenica e Lunedì dell'Angelo, saranno chiusi solo i musei civili, ad eccezione delle Catacombe di Parigi e dei Petit Palais. Tutti gli altri musei, nazionali e privati, resteranno aperti, così come i parchi cittadini.

  • La Reggia di Versailles, invece, resterà chiusa lunedì di Pasquetta.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La settimana della Cioccolata!

Parigi si conferma anche per questa Pasqua 2018 capitale della cioccolata. In questi giorni di festa potrete assaggiare alcune delle delizie enogastronomiche parigine create nelle migliori cioccolaterie francesi, come la pasticceria Fauchon, in Place de la Madelein, oppure la Maison du Chocolate, in Faubourg de St. Honore.

pasqua a parigi uova di cioccolatofoto via madame.lefigaro.fr

Per gli amanti estremi della cioccolata, consigliamo la Boutique Pralus, in rue Cler, riconosciuta a livello internazionale come una delle migliori al mondo.

Celebrazioni Religiose

La Cattedrale Notre Dame de Paris permette di rivivere ogni anno le celebrazioni religiose più belle e solenni, spesso accompagnate da canti gregoriani, ascoltati e apprezzati ogni anno da centinaia di turisti.

Orari delle messe: 8:30 - 9:20; 12:45 - 13:30; 18:30 - 19:45.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Pranzo di Pasqua

Mentre è tradizione che i parigini trascorrano il pranzo pasquale in famiglia, voi potreste fermarvi in uno dei migliori ristoranti di Parigi che, rivisitando in chiave moderna la cucina tradizionale, sapranno deliziare i palati più raffinati. Se volete un assaggio della vera tradizione parigina ordinate gigot d'agneau, ovvero il cosciotto d’agnello, e come dessert una golosa friture en chocolat, i bambini la ameranno.

  • Naturalmente resteranno aperti per la festività anche i ristoranti della Torre Eiffel da cui poter osservare lo straordinario panorama di Parigi.

Tra concerti, buon cibo e tanti eventi, trascorrere la Pasqua a Parigi può essere un’occasione unica per rivivere momenti indimenticabili nella capitale più romantica al mondo.

34
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Putneypics via flickr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0